Chi siamo

La LUCKY WIND è una società che si occupa esclusivamente della progettazione, realizzazione e gestione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte eolica (c.d. wind farm) ed opera prevalentemente nel territorio del Sub-Appennino Dauno, ovvero presso le estensioni collinari del foggiano, ove è radicato il management aziendale.

La società nasce nel 1990 dalla volontà del suo fondatore ed ideatore, Giuseppe Pasqualicchio, un imprenditore che in più campi ha dimostrato lungimiranza ed avvedutezza nello sviluppo delle attività intraprese, sempre finalizzate al servizio della collettività, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

pasqualicchio_padre_g

Agli inizi degli anni novanta – quando l’energia eolica era ancora poco nota e diffusa nel nostro Paese – Giuseppe Pasqualicchio fu precursore dei tempi presentando un progetto per la costruzione di un impianto che trasformasse il movimento inesauribile del vento in quell’energia di cui il Belpaese era – ed è tuttora – notoriamente deficitario.

Come documentato dai rapporti ENEA sugli insediamenti eolici in Italia, la richiesta inoltrata dalla Lucky Wind per la costruzione di una centrale eolica di 24 aereogeneratori, da realizzarsi nel Comune di Accadia (Foggia), fu la prima in Italia.

La Lucky Wind rappresenta, quindi, una realtà pionieristica, con ben quindici anni di attività e di esperienza nella produzione di energia eolica che le accreditano un consolidato know-how nel settore.