PARCHI EOLICI

Nel Luglio 1999 sono entrati in funzione i primi due campi eolici per complessivi 11 MW:
Nel luglio 2007 sono entrati in funzione ulteriori 6 aerogeneratori a completamento del primo impianto per ulteriori 5 MW.
Nel 2015 sono entrati in esercizio altri due parchi eolici per ulteriori complessivi 26 MW.

L’energia eolica prodotta viene consegnata direttamente sulla Rete di Trasmissione Nazionale (RTN) attraverso SottoStazioni di raccolta e trasformazione, anch’esse interamente progettate e realizzate dalla Lucky Wind.

VENTOSITA'

La ventosità dei siti e le ore annue di funzionamento registrate hanno dato atto di un elevato standard di efficienza degli impianti, confermando le rilevazioni anemometriche eseguite negli anni precedenti alla realizzazione e le scelte di progettazione e di installazione effettuate dalla società.
Attualmente, la società è impegnata nello sviluppo di altri 3 progetti eolici in Puglia.
Sono in fase di pubblicazione n. 3 autorizzazioni uniche regionali e nel prossimo anno si procederà alla cantierizzazione dei 3 nuovi impianti eolici nella Regione Puglia per una potenza complessiva di 24 MW.

PUGLIA

E’ attualmente in iter PAUR dinanzi alla regione Puglia un’istanza presentata dalla società su terreni di sua proprietà per la realizzazione di un parco fotovoltaico di 50 MW con annesso storage da 25 MW.

ACQUISIZIONI

Infine, la società negli anni ha valutato moltissime possibilità di acquisizioni da terzi di parchi eolici e fotovoltaici in esercizio e/o autorizzati, effettuando due diligence tecniche, legali ed amministrative con il supporto di studi di consulenza.

I NOSTRI IMPIANTI EOLICI

TORNA SU